Sabato 14 maggio alle ore 18 nella chiesa di San Lorenzo a Terni l’ultimo incontro del 2° ciclo di incontri “Preghiera con l’arte” promosso dalla Comunità di Sant’Egidio di Terni.
Ideatore di questo ciclo di incontri è stato don Roberto Bizzarri insieme a due esperti d’arte i professori Paolo Cicchini e Francesco Ansidei.
Gli incontri sono stati dedicati alle opere di misericordia corporali e spirituali in questo Anno Santo della Misericordia voluto da Papa Francesco.
Gli incontri di preghiera, che sono iniziati a novembre, sono stati molto seguiti e le opere d’arte, insieme alla preghiera hanno accompagnato a riconoscere le immagini, ma soprattutto i gesti, le parole della misericordia.
Nell’anno santo della Misericordia, dunque, gli incontri di preghiera hanno proposto un vero e proprio “pellegrinaggio” attraverso i segni della bellezza: un percorso organico completo attraverso le epoche e le loro espressioni
L’obiettivo è stato quello di trasmettere a chi ha partecipato alla preghiera la possibilità di contemplare i segni della misericordia nelle arti per diventare attraverso la preghiera, momento di trasformazione della propria vita.